With this hybrid event, we will focus on bridging the gap between accelerators, investors and funding institutions on the one hand. And promising Blue Economy Initiatives on the other hand
A special focus will be given to the role that maritime clusters can play wthin the Italian ecosystem, to mitigate risks by identifying the most promising initiatives.
The event will offer great network opportunities for those who join us at the Darwin Dohrn museum in Naples.
This event has passed. You can download the *.rar file with all 42 presentations (106 mb)
Questo evento si é già concluso. Puoi scaricare il file *.rar con tutte le 42 presentazioni (106 mb)
In occasione dell’edizione italiana dell’evento WestMED in my country, i Coordinatori Nazionali WestMED e gli Hub Nazionali sono lieti di invitarti a Napoli il 26 e 27 maggio nella bellissima location del nuovo museo Darwin Dohrn, dove saremo ospiti della Fondazione Dorhn.
Quest’anno il nostro evento nazionale (in modalità duale, in presenza e online) sarà incentrato sull’opportunità che la Blue Economy rappresenta per Acceleratori e Incubatori, così come per chi gestisce fondi pubblici e privati destinati a sostenere iniziative innovative con diversi livelli di TRL.
Nell’ecosistema italiano i cluster marittimi nazionali e regionali possono rappresentare le controparti idonee a mitigare i rischi per Acceleratori, Incubatori, Investitori, Autorità di gestione e Gestori di fondi, nell’individuare le iniziative più meritevoli, in una filiera sistemica di sostegno all’innovazione, alla nuova imprenditorialità e all’occupabilità.
Con il supporto concreto del Cluster Tecnologico Nazionale Blue Italian Growth e della Federazione del Mare, l’adesione del Dipartimento delle Politiche di Coesione all’interno della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero degli Affari Esteri, contiamo sulla tua partecipazione a questa occasione unica di networking, cogliendo anche l’opportunità di visitare il nuovo museo DaDoM (https://fondazionedohrn.it/home/dadom/).
Scarica l’agenda e registrati entro il 20 maggio al seguente link, specificando se intendi partecipare in presenza o online.
Scarica l’agenda
Download the agenda
Per ulteriori informazione, scrivici a
italy@westmed-initiative.ec.europa.eu